TRIS DE PINAR

TRIS DE PINAR

Tris de Pinar

 

Visita a Soroa-Cayo Levisa-Viñales con trasferimento dall Habana.

Durata : 3 giorni,2 notti

Tour con autista privato a disposizione H24..Prevede 3 giorni a Pinar del Rio,Cuba.Benzina inclusa, assicurazione inclusa, autista professionale, penottamento 2 notti case particular superior con colazione inclusa a Soroa e Viñales.Passeggiata a cavallo di 2 ore nella Valle.

Prezzo a persona 345 Euro

Questo tour prevede un minimo di 2 PERSONE con possibilita di riduzione appartire da 4 persone.

Partenza dall Habana

 

-Giorno 1: Habana-Soroa

 

Partenza ore 07:30 per “Soroa l’arcobaleno di Cuba,”, una rigogliosa area naturale con un piccolo nucleo abitato 95 km a sud-ovest dell’Avana, è la località di villeggiatura di montagna più vicina alla capitale. Si trova a 95 chilometri ad ovest dall’Avana. Visitatori da tutto il mondo si recano in questo prezioso luogo per ammirare e godere della bellezza naturale che si creò nella ripida zona, circondata da mantagne e fiumi.Tra i luoghi da visitare ci sono El salto del arcoiris con i suoi 22 metri di altezza,Una cascata meravigliosa a cui non potete assolutamente rinunciare,L’ Orchideario,il Castillo de las Nubes, una romantica costruzione medievale; il villaggio ecologico de La Rosita; e i Baños Romanos.È un luogo perfetto da esplorare in bicicletta.

Questa zona è uno degli angoli più belli per l’osservazione di uccelli di tutto l’ovest di Cuba. Si offrono visite guidate che risultano molto interessanti per coloro che desiderano contemplare e conoscere l’ambiente naturale.Pernottamento in casa particular con prima colazione inclusa.Serata Libera

 

-Giorno 2: Soroa- Cayo Levisa-Viñales – T

rasferimento per il molo di Palma Rubia alle 07:30 AM, Circa 1 Ora e mezza di strada dove alle 10:00 parte il traghetto per Cayo Levisa(ticket del traghetto da pagare in loco), 4 km di spiaggia caraibica pressoché deserta. Solo natura: mangrovie, palme, spiaggia di sabbia bianca finissima popolata solo da granchi e paguri, mare cristallino con tanti pesci colorati. L’isola è prossima alla barriera corallina: è possibile organizzare immersioni per ammirare la sua meravigliosa fauna subacquea, tra cui il lamantino (che però pare sia molto difficile da avvistare). Tra gli altri animali di Cayo Levisa ci sono anche delle nutrie che passeggiano sulla spiaggia di sabbia sottile e candida ed esplorare bellissimi fondali di corallo. Alle 17.00 rientro  (il traghetto parte da Cayo Levisa alle 17.00) con trasferimento a Viñales di circa  un’ora.Arrivo a Viñales.Pernottamento e visita serale al paesino rurale di Viñales.

 

Giorno 3: Viñales-Habana

 

Sveglia e prima colazione nella meravigliosa cittadina di Viñales, nota per le sue piantagioni di tabacco e per le aree protette come “riserva della Biosfera”.Passeggiata a cavallo di 2 ore con possibile prolungamento attraverso la valle dichiarata Paesaggio protetto dall’UNESCO con sosta alla piantagione di tabacco la casa del Veguero”,Laghi naturali,Cavalcata attraverso la valle del Silenzio fino ad arrivare alla casa del contadino per gustare la tipica “Guayabita del pinar o ancora meglio un rinfrescante e deliziosa bibita creata da loro stessi a base di arancia,miele e rum.Sosta al punto panoramico “Il Mirador de los Jazmines.dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla vallata , palmeti, piantagioni e le tipiche formazioni rocciose “ I mogotes “ che sorgono come monoliti in tutta la valle.Possibilita di pranzare nei ristoranti locali o nel Hotel de los Jazmines con sosta e bagno in piscina.

O continuare la visita all insegna dei sorprendenti luoghi che questa zona ha da offrire.

Visite consigliate:Cueva dell indio,Murale della prehistoria,El salto del Canopi.

-17:00 Partenza per Habana

Questa offerta è valida solo per un breve periodo e solo dopo nostra riconferma al momento della prenotazione.